
Come abbiamo presentato il nostro laboratorio di tufting alla nostra città?
Semplice, Giulia ha deciso di aprire un laboratorio di tufting a Torino, ma dopo una settimana dall’apertura ha deciso di partire per il Kenya, lasciando due -quasi- sconosciute alla guida dell’evento lancio del laboratorio.
Erika e Antonela si sono ritrovate a spostare metà laboratorio, con tanto di telai, pistole e gomitoli, in Piazza Madama Cristina in occasione dell’edizione di Natale di San Salvario Emporium.
L’idea era quella di presentare il progetto in modo interattivo, partecipando al market natalizio con telaio, colori e pistole per far sperimentare ai visitatori la tecnica del tufting.
Com’è andata? Alla grande. Erika e Antonela (che non si conoscevano) hanno fatto un team building obbligato che le ha fatte legare tantissimo. Giulia, in preda a voli in ritardo e fuso orario si è presentata la mattina dell’evento ancora in botta dallo sbalzo termico trovando un allestimento spettacolare. I visitatori sono stati super entusiasti di scoprire cosa fosse il tufting e non vedevano l’ora di partecipare ai nostri workshop.
Durante la giornata sono nate tantissime collaborazioni con altri artisti e artigiani! Insomma, non potevamo essere più felici del nostro primo natale da #annodate. Il battesimo di Nodo Tufting Torino non sarebbe potuto andare meglio e ha segnato l’inizio di tantissime nuove avventure a colpi di pistole e polvere di filato.